Solo un pensiero.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrs.Marple
     
    .

    User deleted


    Non avrei mai voluto ke il mio primo topic avesse ad oggetto qst argomento ma,con il rischio di risultare ipocrita e di scivolare nel banale,voglio dire ke quello ke è accaduto ieri a Londra,mi ha letteralmente sconvolto e nn posso far finta di niente...nn ci riesco...
    Cinicamente,gli studiosi di terrorismo dicono ke attentati di qst tipo erano inevitabili dopo l'11 settembre.I soliti polemici affermano ke quello ke è successo rappresenta un'altra sconfitta x l'occidente xkè ha mostrato nuovamente la sua vulnerabilità...come se ce ne fosse stato ancora bisogno dopo le 3047 vittime innocenti delle Twin Towers e dopo i tragici fatti di Madrid.La gente comune,come me,può solo provare pietà e dolore.
    Ieri mattina alle 9 e 50 io mi alzavo x affrontare la solita noiosa,normale ma preziosissima vita di tutti i giorni,mentre a 2000km da qui,altre persone inconsapevolmente e ingiustamente,trovavano la morte.Mi si potrebbe dire ke anke in Irak muoiono persone innocenti ma di certo la colpa nn è di ki ieri mattina era salito sul bus o in metro x andare al lavoro.....
    Qst spirale di sangue e violenza nn si fermerà mai,dall'11 settembre il mondo nn è + lo stesso,prima il nemico era uno,circoscritto,un'ideologia,una nazione..oggi,invece,si combatte una guerra latente,continua,senza regole e senza confini ke può colpire chiunque e dovunque e ke si combatte con i mezzi della moderna tecnologia,con minacce ke appaiono sul web,con esecuzioni capitali mostrate in tv.
    Nn voglio neanke pensare a quei bastardi sanguinari responsabili di tutto questo,spero ke il nostro Dio o il loro Dio gli faccia pagare in eterno tutto il male ke hanno fatto.
    Londra,l'Europa,L'occidente nn morirà mai e oggi + ke mai sono fiera di appartenere alla mia cultura,alla nostra cultura......la vita degli uomini prima o poi finisce ma gli ideali e la civiltà si costruiscono nei secoli e nessuno potrà mai arrestare il loro cammino.

    Scusatemi ma è una cosa ke mi sentivo di fare.
     
    Top
    .
  2. janjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrs.Marple @ 8/7/2005, 15:35)

    Londra,l'Europa,L'occidente nn morirà mai e oggi + ke mai sono fiero di appartenere alla mia cultura,alla nostra cultura......la vita degli uomini prima o poi finisce ma gli ideali e la civiltà si costruiscono nei secoli e nessuno potrà mai arrestare il loro cammino.

    G.
     
    Top
    .
  3. Kokkinos
     
    .

    User deleted


    Non devi delle scuse è giusto condividere il proprio pensiero con altre persone, inoltre questo tuo topic è anche una forma di sfogo.
    Un abbraccio ai nostri "amici" londinesi

    Edited by Kokkinos - 8/7/2005, 16:34
     
    Top
    .
  4. Lonsland
     
    .

    User deleted


    ...disumano... come tutto quello che sta succedendo in irak....
     
    Top
    .
  5. priscillina;)
     
    .

    User deleted


    "La vita degli uomini prima o poi finisce ma gli ideali e la civiltà si costruiscono nei secoli e nessuno potrà mai arrestare il loro cammino".


    sacrosante parole....

    Pensando alla strage di londra sono ben poche le parole che mi vengono da dire....lo stato in cui mi ha lasciata questa notizia e di sbigottimento totale.....

    è assurdo pensare che si possa essere arrivati all'11 settembre e lo è ancora di più pensare che ci sia qualcuno che perpetri quegli eventi protaendoli nel tempo...

    Che scempio......


    Edited by priscillina;) - 10/7/2005, 21:11
     
    Top
    .
  6. ketsudan123
     
    .

    User deleted


    anke io sn sconvolto per i fatti tragici accaduti a Londra, ancora di più per tutti i morti in Iraq.

    ma io m preoccuperei anche per quello ke potrebe accadere anke in Italia!
     
    Top
    .
  7. simpy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    ma io m preoccuperei anche per quello ke potrebe accadere anke in Italia!


    Giusto... Speriamo in bene...
     
    Top
    .
6 replies since 8/7/2005, 14:35   162 views
  Share  
.