madonna "umana" ad Acerra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. desertvulture
     
    .

    User deleted


    leggete questo articolo
     
    Top
    .
  2. janjo
     
    .

    User deleted


    Mah...
     
    Top
    .
  3. Kokkinos
     
    .

    User deleted


    ho sentito al tg5 un pò del servizio, chissà quanto sia vero...
     
    Top
    .
  4. desertvulture
     
    .

    User deleted


    Apocalisse:"E le fu concesso di dare uno spirito all'immagine della bestia onde l'immagine della bestia parlasse e facesse si che tutti quelli che non adorassero l'immagine della bestia fossero uccisi."

    Non pare che quanto è detto dell'immagine della bestia in Apocalisse 13:14-15 sia da intendere in senso simbolico. Piuttosto vien fatto di pensare alla statua che l'orgoglio di Nebucadnezar fece erigere nella pianura di Dura e dinanzi alla quale tutti dovevano prostrarsi sotto pena di morte Daniele 3. Vien fatto di ricordare l'empia pratica di erigere statue degl'imperatori romani da collocarsi nei templi e da adorarsi. Nella sua lettera a Traiano, Plinio confessa d'aver condannato a morte i cristiani di Bitinia che rifiutavano d'offrir incenso e libazioni all'immagine dell'imperatore. Nota il P. Allo che «la superstizione delle statue parlanti e semoventi era allora sparsa assai; era un fenomeno di ventriloquio ovvero era nascosto un uomo nell'interno». Secondo le Recognitiones Clementinae (2o sec.), Simon Mago si sarebbe vantato 'd'aver fatto sì che le statue si movessero e che le cose inanimate si animassero'. In tempi posteriori non sono mancate le statue che movevano gli occhi o la testa, che lacrimavano od operavano guarigioni ecc. In che modo abbia da realizzarsi nell'avvenire il fenomeno qui accennato, se per via d'inganno o d'invenzione scientifica o d'intervento satanico, non possiamo saperlo. Fatto sta che le ultime parole mostrano come il falso profeta, non pago dei mezzi di seduzione accennati, ricorrerà alla violenza facendo uccidere o privando dei mezzi di sussistenza Apocalisse 13:17 coloro che non vorranno piegarsi ai suoi voleri.

    L'idolatria ed il culto dei 'santi'

    L'idolatria - Dio per mezzo d'Israele ha insegnato che l'idolatria è un rito inutile, che offende il Creatore. Egli ha severamente imposto ad Israele di rifuggire dagli idoli:

    "Non vi farete idoli, non vi eleverete immagini scolpite né statue, e non collocherete nel vostro paese alcuna pietra ornata di figure, per prostrarvi davanti ad essa, perché io sono l'Eterno, l'Iddio vostro" (Lv 26:1).

    E Dio maledice chiunque si costruisce "immagine scolpita": "Maledetto l'uomo che fa un'immagine scolpita o di getto, cosa abominevole per l'Eterno." (Dt 27:15). Dio ordina la distruzione dell'idolatria: "Tu non ti prostrerai davanti ai loro dèi, e non servirai loro. Non farai quello ch'essi fanno; ma distruggerai interamente quegli dèi e spezzerai le loro colonne" (Es 23:24); "caccerete d'innanzi a voi tutti gli abitanti del paese, distruggerete tutte le loro immagini, distruggerete tutte le loro statue di getto e demolirete tutti i luoghi alti" (Nm 33:52); "Distruggerete interamente tutti i luoghi dove le nazioni che state per cacciare servono i loro dèi" (Dt 12:2).

    Queste prescrizioni, descritte dalla Bibbia, mostrano che Dio non tollera l' idolatria, e un giorno [...] tutta l'idolatria, di qualsiasi specie, sarà distrutta: "L'alterigia dell'uomo del volgo sarà abbassata, e l'orgoglio dei grandi sarà umiliato; l'Eterno solo sarà esaltato in quel giorno. Gl'idoli scompariranno del tutto. In quel giorno, gli uomini getteranno ai topi ed ai pipistrelli gl'idoli d'argento e gl'idoli d'oro che s'erano fatti per adorarli" (Is 2:17-20). Il Piano di Dio non prevede di estirpare l'idolatria in questo tempo. Egli è paziente (2 Pt 3:9) per attuare ciò che ha predisposto: questo non è ancora il tempo della salvezza, lo sarà quando tutti gli uomini potranno giungere alla conoscenza della verità (1 Tm 2:4). Poi Dio ha codificato i Comandamenti contro l'idolatria, inserendoli nel Decalogo, che consegnò ad Israele. E Israele è stato accomunato al popolo cristiano (Ef 2:14-16): la Chiesa di Dio. Ecco unito, in un solo popolo, il popolo di Dio, avendo una sola Legge, la Legge di Mosè (At 15:21), depurata di quelle cerimonie che dovevano durare fino a Cristo.

    I Dieci Comandamenti Questi comandamenti sono la base del Cristianesimo: ognuno di essi è un pilastro del fondamento di Cristo; l'osservanza integrale è l'ossatura portante del Cristianesimo; ma se uno solo venisse a mancare (Gc 2:10), crollerebbe l'equilibrio del fondamento di Cristo (1 Cor 3:11). Come vedremo più avanti, il Cristianesimo [...] se ne è allontanato, mancando di osservare tre punti che riguardano Dio:

    Il Primo: "Io sono l'Eterno, l'Iddio tuo, che ti ha tratto dal paese d' Egitto, dalla casa di servitù. Non avere altri dèi nel mio cospetto"; Gesù Cristo, per maggiore precisione anche se è già chiaro il Comandamento, aggiunge: "Adora il Signore Iddio tuo, e a Lui solo rendi il tuo culto". Il culto dei 'santi' e delle reliquie è da considerarsi idolatria. Inoltre, la Bibbia insegna che neppure agli angeli è dovuto il culto (Ap 19:10; 22:8-9) e ribadisce che il culto è dovuto solo a Dio.

    Il Secondo: "Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro."; la Bibbia insegna di adorare Dio in spirito e verità (Gv 4:23), il Comandamento stigmatizza il culto delle statue ed immagini, un rito prettamente pagano.

    Il Quarto: "Ricordati del giorno di riposo per santificarlo. Lavora sei giorni e fai in essi ogni opera tua; ma il settimo è giorno di riposo [Sabato], sacro all'Eterno"; nel IV secolo, l'Imperatore Costantino impose l 'osservanza del riposo nel primo giorno della settimana, dedicato al dio Sole (oggi ne conserva ancora il significato: SUNDAY e SONNTAG). Con la violazione di questi tre Comandamenti, il Cristianesimo ha cancellato il culto dell'unico Dio, introducendo dottrine. I santuari o luoghi di culto - I "gran segni e prodigi" dei nostri tempi potrebbero sviare dalla verità, invece di essere di monito, come Gesù Cristo raccomanda: "Allora, se alcuno vi dice: 'Il Cristo eccolo qui, eccolo là', non lo credete; poiché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno gran segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco, ve l'ho predetto" (Mt 24:23-25). Certi MIRACOLI o APPARIZIONI o MESSAGGI (gran segni e prodigi) vengono attribuiti a Dio, ma Cristo ha prevenuto questo inganno, avvertendo di non credere. Tuttavia questi "prodigi bugiardi" avvengono. Qual è la spiegazione? Perché Dio li permette? È la stessa Parola di Dio a fornircene la soluzione:

    "La venuta di quell'empio avrà luogo, per l'azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi; e con ogni sorta d'inganno d'iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all'amor della verità per essere salvati. E perciò Iddio manda loro efficacia d'errore onde credano alla menzogna; affinché tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma si sono compiaciuti nell' iniquità siano giudicati" (2 Ts 2:9-12).

    e inoltre date un'okkiata quì, riguardo al miracolo della madonna di civitavekkia ke piangeva sangue!

    clikkate quì
     
    Top
    .
  5. janjo
     
    .

    User deleted


    Mi fai un riassuntino desert?
    Mi scoccio di leggermelo tutto...
     
    Top
    .
  6. desertvulture
     
    .

    User deleted


    da un punto di vista religioso, nella bibbia è scritto ke tutte queste cose tipo statue ke piangono o ke si muovono sono manifestazione di satana e nn di dio! dio ripudia l'idolatria. ok???

    e cmq nn c'è nessuan prova tangibile ke si tatti di veri miracoli!
     
    Top
    .
  7. simpy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    da un punto di vista religioso, nella bibbia è scritto ke tutte queste cose tipo statue ke piangono o ke si muovono sono manifestazione di satana e nn di dio


    Beh, io nn ho mai sentito un prete o un'autorità religiosa confermare ciò.. !!

    DEs, ca*** cn sta firma, sempre più corta..
     
    Top
    .
  8. desertvulture
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh, io nn ho mai sentito un prete o un'autorità religiosa confermare ciò.. !!

    la vendita ai privati di statuette, immagini, icone, o l'accesso x visitare quelle monumentali frutta alla chiesa tanti bei dindini.....

    vabbè, cmq, ognuno poi interpreta a modo suo!

    Edited by desertvulture - 1/9/2005, 15:51
     
    Top
    .
  9. simpy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la vendita ai privati di statuette, immagini, icone, o l'accesso x visitare quelle monumentali frutta alla chiesa tanti bei dindini.....


    Ecco, prima la fede o prima i dindini???
     
    Top
    .
  10. desertvulture
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ecco, prima la fede o prima i dindini???

    ma intendi se x me vengono prima i dindini o la fede?
     
    Top
    .
  11. simpy
     
    .

    User deleted


    No, era una provocazione generale... Voglio dire i preti che considerano prima???
     
    Top
    .
  12. desertvulture
     
    .

    User deleted


    nn x tutti i preti viene prima la fede
     
    Top
    .
11 replies since 25/7/2005, 16:11   146 views
  Share  
.